Hi-Tech

YouTube su Android: lo scrolling cambia per evitare un difetto fastidioso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Almeno una volta è capitato a tutti: stiamo guardando un video su YouTube, vogliamo impostare lo schermo intero, e finiamo invece per interagire involontariamente con la timeline e portare il video alla fine. Un problema noto da tempo a Google, e dovuto al fatto che il tasto dedicato alla modalità schermo intero è posto in basso a destra, poco sopra la barra di scorrimento: per questo è facile sbagliarsi.

Ora però le cose cambiano: per risolvere il disagio, il colosso di Mountain View ha pensato di introdurre con l'ultimo aggiornamento di YouTube per Android la stessa soluzione che da sempre ha adottato nella versione per dispositivi iOS dell'app. Ovvero legare lo scrolling ad una pressione prolungata, seguita poi da un movimento a sinistra o a destra rispetto al punto di partenza. In questo modo un solo tocco accidentale nella zona appena sotto il pulsante che attiva lo schermo intero non produrrà più alcun disagio.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 592 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker