Hi-Tech

Xbox, arriva la nuova app che consente di giocare da remoto su iPhone e iPad

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Come anticipato nelle scorse settimane, è finalmente disponibile su App Store una versione aggiornata dell'app Xbox che consente di giocare in streaming da remoto sulla propria console (per ora Xbox One) utilizzando un iPhone o un iPad. Ovviamente, si tratta "solo" di remote play che è cosa decisamente diversa da xCloud.

La riproduzione remota è diversa dal servizio di streaming lanciato ufficialmente da Microsoft lo scorso settembre in grado di riprodurre giochi direttamente dai server anziché dalla propria console. Remote Play consentirà ad un device di Apple di connettersi direttamente alla console, sia tramite Wi-Fi che tramite connessione dati cellulare.

Sebbene questa app supporterà i giochi Xbox One e Xbox Series X/S, i giochi Xbox 360 precedenti e quelli Xbox originali non possono essere riprodotti in streaming da remoto, sia su dispositivi iOS/iPadOS che Android. I giochi riprodotti, inoltre, dovranno essere tra quelli installati in memoria.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker