Hi-Tech

Adobe Illustrator arriva su iPad, Fresco su iPhone, Aero su desktop e tante altre novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Adobe ha annunciato una valanga di novità in occasione della conferenza annuale MAX, che quest'anno naturalmente si tiene in formato "online only" per i motivi che ormai sappiamo fin troppo bene. Se siete interessati ai prodotti della software house americana vi consigliamo di dare un'occhiata alla fitta lista di eventi e sessioni di approfondimento programmate per i prossimi giorni: parteciperanno anche celebrità del calibro di Gwyneth Paltrow, Stanley Tucci, Taika Waititi (regista e sceneggiatore del prossimo film di Thor), Zendaya ("MJ" nel Marvel Cinematic Universe), Conan O'Brien e tanti altri. Di seguito vi proponiamo una nostra selezione delle novità più importanti:

Illustrator arriva su iPad – Adobe l'aveva promesso l'anno scorso e ha mantenuto la parola data. I beta test sono iniziati già diversi mesi fa: si verifica sostanzialmente la stessa situazione che abbiamo visto su Photoshop – sono disponibili insomma le funzionalità base, ma non si tratta di una copia 1:1 della versione desktop. Adobe ha previsto un piano Creative Cloud esclusivo che permette di sbloccare solo Illustrator per iPad: costa 9,99 dollari al mese.

Fresco arriva su iPhone – L'app permette di disegnare a mano libera ed era stata inizialmente un'esclusiva per iPad, grazie al supporto dell'Apple Pencil, per poi espandersi al mondo Windows sui dispositivi compatibili con il pennino. Fresco per iPhone è gratis, ma c'è un bundle da 9,99 dollari che la sblocca anche su iPad insieme a Fresco. Ci sono diverse altre novità: è ora supportata l'aggiunta di testo, con integrazione in Adobe Fonts, migliorano i pennelli a disposizione, ci sono più controlli per il video time-lapse che registra la creazione dell'opera, è più semplice ripristinare una vecchia versione del documento e si può salvare una versione del disegno senza che questo sia definitivamente chiuso.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Yeppon a 746 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker