Hi-Tech

Xiaomi mette ancora il turbo alla ricarica wireless: è l'ora degli 80W

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi continua a spingere l'acceleratore sulla tecnologia per la ricarica wireless degli smartphone. È un obiettivo a cui l'Azienda sta puntando con grande decisione quest'anno, basti pensare che a marzo ha introdotto la ricarica wireless a 40W e ad agosto la prima soluzione per la ricarica wireless a 50W pronta per la produzione di massa ed integrata nel Mi 10 Ultra. Ora l'asticella si alza con la Mi Wireless Charging Technology a 80W annunciata oggi e che arriva a poco più di un anno di distanza dalla precedente tecnologia a 30W.

Il produttore cinese non ha chiarito nel dettaglio gli accorgimenti tecnici introdotti per aumentare ancora la velocità della ricarica senza fili, ma per ora si limita a confermare quali sono in concreto i risultati raggiunti. Il protagonista del filmato dimostrativo sotto riportato è un Mi 10 Pro opportunamente modificato per supportare la ricarica wireless a 80W.

La sua batteria da 4.000 mAh è ricaricata al 10% in 1 minuto, al 50% in 8 minuti, e al 100% in 19. Per avere un riferimento, la ricarica wireless a 30W di Xiaomi era in grado di ripristinare la carica di una batteria di capacità simile al 50% in 25 minuti e al 100% in 69 minuti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker