Hi-Tech

Phil Spencer a tutto tondo su Xbox Series X/S, Game Pass, Sony e Nintendo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il lancio di Series X e Series S si fa sempre più vicino (10 novembre), e il boss di Xbox Phil Spencer torna a farsi vedere e sentire. In occasione di una lunga intervista rilasciata ai colleghi di Kotaku, infatti, ha toccato moltissimi temi, tornando a parlare di Game Pass e next-gen, tutto questo senza dimenticare però la generazione precedente, e pure qualche accenno al rapporto con i marchi concorrenti (vedi: Sony e Nintendo).

Lo abbiamo detto in un editoriale di qualche tempo fa, ripetuto varie volte nelle dirette sul canale Twitch di HDBlog, e torniamo a ribadirlo oggi una volta di più: il perno della prossima generazione secondo Microsoft è, molto più che le nuova console, il Game Pass.

Al punto che lo stesso Spencer già in passato ha precisato che a Redmond non sono particolarmente interessati a superare Sony sotto il profilo delle vendite hardware: l'obiettivo è quello di portare quanti più giocatori possibili a sottoscrivere un abbonamento Game Pass Ultimate. Non importa, poi, come ne fruiranno: se da Xbox Series X o dal loro smartphone grazie a xCloud (oggi al catalogo si è aggiunto Rainbow Six Siege, per dire). Non a caso Spencer ha indicato in Google ed Amazon, con le piattaforme di streaming Stadia e Luna, i veri rivali: lo saranno nel lungo termine, ma impressiona che Microsoft la metta in questi termini già oggi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker