Hi-Tech

iPhone 12 potrebbero non supportare il 5G in modalità Dual SIM, almeno inizialmente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'utilizzo di un iPhone 12 o un iPhone 12 Pro in modalità Dual SIM non consentirà l'utilizzo della connettività 5G ma entrambe funzioneranno solo in 4G LTE. A rivelarlo sono delle FAQ private condivise da Apple con rivenditori e operatori in vista dell'inizio della commercializzazione dei nuovi iPhone.

A partire dagli iPhone XS ed XR, ricordiamo, Apple ha aggiunto la possibilità di utilizzare una seconda SIM virtuale, una eSIM per avere due linee sempre attive, anche di operatori diversi.

Come accaduto inizialmente anche con altri smartphone Dual SIM basati su processore Snapdragon 865 con supporto alle reti 5G, anche sui nuovi iPhone 12, che utilizzano un modem di Qualcomm, ci sarebbe questa limitazione anche se, come affermato dallo stesso utente che ha condiviso il documento, nel corso dei prossimi mesi, anche in questo caso, potrebbe essere rilasciato un aggiornamento firmware per consentire l'uso del 5G anche in modalità Dual SIM.

Apple iPhone 12 è disponibile online da Euronics a 939 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 32 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 19 October 2020, ore 08:37)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker