Sport

Boscaglia smentisce Boscaglia ma il Palermo ha bisogno di chiarezza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT










“Non siamo pronti per giocare a quattro dietro, domani giocheremo a 3”. Sono le parole di Boscaglia nella conferenza stampa (da dimenticare) della vigilia. Poi però il Palermo va in campo a Bisceglie con i quattro dietro ed è davvero in difficoltà. Perde male. Malissimo. Ed è ultimo in classifica.

Verrebbe da dire: aveva ragione, Boscaglia. Ma allora perché ha insistito su quel modulo? Perché ha cambiato lo schieramento solo nel secondo tempo? Quelle parole erano solo pretattica?

Sarebbe facile adesso sparare nel mucchio, non è costume di questo giornale che però certi problemi li ha evidenziati in tempi non sospetti, quando ancora c’era spazio per legittimi sogni, e li ha ribaditi sabato dopo la conferenza stampa.

Il Palermo, diciamolo con chiarezza, è dentro una profonda crisi d’identità, anche peggiore delle previsioni meno rosee. Perché le colpe di una falsa partenza non possono certo essere addossate solo al tecnico: a questo Palermo manca quasi tutto, soprattutto la chiarezza. Quello che si vede in campo (squadra slegata, poco brillante, senza carattere e senza gioco) è la risultante di una serie di errori che partono dall’alto e da lontano.

Sarebbe meglio “resettare” tutto, prendere atto degli errori e dei limiti strutturali, senza cercare il “nemico” in ogni dove salvo dimenticarsi di guardare in casa propria. Se qualcuno sperava nel primo posto rimetta i sogni nel cassetto, questa squadra può ragionevolmente puntare ai playoff ma deve arrivarci in salute e con una buona posizione. Per quest’obiettivo c’è ancora tempo perché il Palermo (a parte la clamorosa assenza di un goleador di razza) non può essere così malandata come quella che abbiamo visto per un mese. A patto di fare chiarezza. E magari recitare un mea culpa.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE

BISCEGLIE – PALERMO 2 – 1, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

L’articolo Boscaglia smentisce Boscaglia ma il Palermo ha bisogno di chiarezza proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker