Hi-Tech

Anche Redmi vuole lanciare un compatto in stile iPhone 12 Mini: ma c'è un problema

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La domanda che tanti appassionati di tecnologia si sono fatti fin dai primi rumor che parlavano di una versione compatta di iPhone 12, quella che poi si è concretizzata nel modello Mini da 5,4 pollici, è molto semplice: la mossa di Apple sarà in grado di condizionare gli altri produttori, spingendoli a portare sul mercato smartphone con un form-factor compatto?

La prima a rispondere è Xiaomi: Lu Weibing, direttore generale di Redmi, ha infatti annunciato tramite un post Weibo che il sub-brand sarebbe intenzionato a portare sul mercato uno smartphone "mini". Non sappiamo esattamente quali siano le dimensioni intese, ma sospettiamo che vista la vicinanza con l'annuncio dei nuovi iPhone, e l'attenzione del pubblico verso il 12 Mini, il riferimento sia proprio quello.

Fin qui, tutto bello. Se un colosso come Xiaomi, di cui Redmi è un sub-brand, abbraccia questa nuova direzione, non può che essere un primo, importante segnale di un mercato che torna a considerare gli smartphone compatti. Anche perché proprio Xiaomi ha contribuito in maniera attiva allo spostamento verso diagonali sempre maggiori, con il suo infinito catalogo da cui sono scomparsi pannelli inferiori ai 6,4 pollici.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker