Hi-Tech

Sono oltre 10 milioni i TV OLED venduti ad oggi in tutto il mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le vendite di TV OLED nel mondo hanno raggiunto complessivamente i 10,32 milioni lo scorso settembre. Il dato, riportato dalla testata coreana Pulse News (link in FONTE), è stato diffuso dagli analisti di Omdia e si riferisce al periodo compreso tra il debutto del primo modello OLED (lanciato da LG nel 2013) e settembre 2020.

A giocare la parte del leone è proprio il marchio coreano, forte della sua posizione sul mercato legata all'acquisto dei brevetti Kodak, essenziali per la realizzazione dei pannelli WRGB. Si stima che LG raggiungerà i 7 milioni di OLED venduti nel quarto trimestre del 2020. Gli ultimi tre mesi dell'anno dovrebbero portare risultati importanti perché sarà proprio questo il periodo in cui si inizierà a sfruttare pienamente, a livello commerciale, la capacità produttiva dello stabilimento 8.5 Gen situato a Guangzhou.

Omdia stima che nell'ultimo trimestre si venderanno 1,2 milioni di TV OLED nel mondo con un incremento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2019; complessivamente il 2020 dovrebbe chiudersi con 3,3 milioni di unità vendute. La domanda dovrebbe restare forte anche nel primo trimestre del 2021: le proiezioni in questo caso parlano di 1,04 milioni di televisori venduti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker