Hi-Tech

Samsung Good Lock ora personalizza anche la tastiera: ecco Keys Cafe

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Good Lock ora è in grado di personalizzare anche le tastiere degli smartphone Samsung: merito del nuovo modulo Keys Cafe, che la società sudcoreana ha presentato in patria appena qualche giorno fa. È disponibile per tutti gli smartphone e tablet aggiornati alla One UI 2.5, ancora basata su Android 10 e ormai in distribuzione per un buon numero di dispositivi, anche non più recentissimi. Si trova sul Galaxy Store.

L'app offre un livello di personalizzazione decisamente profondo: è presente una modalità che permette addirittura di crearsi il proprio layout preferito, decidendo individualmente il ruolo di ogni tasto, aggiungendo emoji frequenti, caratteri speciali e molto altro ancora; si possono gestire anche le dimensioni generali della tastiera, sia come larghezza sia come altezza.

Per chi non vuole andare così in profondità ma si accontenta di una "mano di vernice" nuova, esiste anche un editor del tema. Ce ne sono alcuni preinstallati, in alternativa è possibile crearsene uno ad hoc; serve tuttavia un altro modulo di Good Lock, chiamato Theme Park, sempre gratuito e scaricabile dal Galaxy Store. Da qui si possono cambiare anche animazioni, sfumature e altri effetti – oltre naturalmente allo schema di colori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker