Hi-Tech

In Europa occidentale 9 smartphone 5G su 10 sono Samsung. Ma la musica cambierà

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung è leader indiscusso del mercato degli smartphone 5G in Europa occidentale: lo riferisce lo studio condotto da Strategy Analytics, secondo cui 88 dispositivi su 100 sarebbero prodotti proprio dalla società sud coreana. I dati si riferiscono alla prima metà del 2020, e non fanno che confermare quanto già previsto da analisi precedenti.

Attenzione, però, che gli equilibri sono fragili e potrebbero repentinamente mutare: è di pochi giorni fa infatti l'annuncio dei nuovi iPhone, e con tutti e quattro i modelli – mini, "base", Pro e Pro Max – Apple si appresta ad aggredire il mercato con un'offerta diversificata.

Nei primi sei mesi dell'anno sono stati spediti nei Paesi dell'Europa occidentale 4 milioni di smartphone 5G, il 7% del totale. A prima vista potrebbe sembrare un dato esiguo, ma se si pensa che nello stesso periodo dell'anno precedente il rapporto tra dispositivi 4G e 5G era di 99 a 1, ci si rende forse conto meglio di quanto questa tecnologia stia avendo successo sul mercato. Nella sola Europa occidentale l'incremento è stato del 4.000%.

(aggiornamento del 16 October 2020, ore 14:02)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker