Hi-Tech

Ford porta la sportiva elettrica Mustang Mach-E 1400 al Goodwood SpeedWeek

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ford ha annunciato che al Goodwood SpeedWeek sarà presente con il prototipo elettrico ad alte prestazioni Mustang Mach-E 1400 mostrata in anteprima lo scorso luglio. Si tratta di una sportiva vera in grado di erogare ben 1.419 CV (1.044 kW). Un mezzo nato per dimostrare come anche le auto a batteria possano far divertire in pista. Il prototipo ad altissime prestazioni dispone di un powertrain composto da ben 7 motori elettrici con un singolo albero di trasmissione che li collega ai differenziali per offrire svariate possibilità di configurazione. L'auto, infatti, può essere adattata per varie tipologie di competizioni sportive.

La potenza può essere distribuita in maniera uniforme tra anteriore e posteriore, oppure indirizzata completamente verso l'una o l'altra parte. Molto raffinata anche l'aerodinamica visto che Ford dichiara più di 1.000 Kg di carico a 257 Km/h. La Mustang Mach-E 1400 scenderà in pista per la prima volta sul Goodwood Motor Circuit guidata da Vaughn Gittin Jr.

Sempre per quanto riguarda le sportive elettriche, Ford ha deciso di portare all'evento anche la Fiesta ERX, cioè un'auto da rally a batteria sviluppata sulla base della Fiesta ST in grado di erogare 1.000 CV (735 kW) con 660 Nm di coppia. La velocità massima è di 240 Km/h, mentre bastano 1,8 secondi per raggiungere i 100 Km/h. Parteciperà alla Drift Competition. All'evento che parte oggi 16 ottobre e che si concluderà il 18 ottobre, Ford porterà anche la Puma ST che dispone di 200 CV (147 kW) e accelera da 0 a 100 Km/h in 6,7 secondi. Ci sarà pure la Ford GT.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker