Hi-Tech

Fisker: accordo con Magna per la costruzione del SUV elettrico Ocean

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Fisker ha annunciato un accordo con Magna International per la produzione in serie del SUV elettrico Ocean. L'ufficialità di questa collaborazione arriva a distanza di un paio di mesi dalla notizia che le due società si stessero parlando per portare avanti insieme il progetto del nuovo veicolo a batteria. Grazie a questa intesa, Fisker riuscirà a portare su strada Ocean rispettando la sua tabella di marcia. La produzione inizierà nel quarto trimestre del 2022.

L'annuncio della collaborazione mette in evidenza alcuni particolari interessanti. Il futuro SUV sarà realizzato partendo dalla piattaforma FM29 sviluppata congiuntamente da Fisker e Magna. Piattaforma che poi sarà sfruttata pure per altri modelli del marchio americano. Al riguardo si ricorda che l'obiettivo del costruttore sarebbe quello di lanciare 3 veicoli a batteria entro il 2025. Il secondo particolare interessante è di carattere finanziario.

A seguito della fusione tra Fisker e Spartan Energy Acquisition Corp., Magna potrà contare su di un diritto di prelazione per acquistare sino al 6% del costruttore americano. In origine, Fisker era in trattative anche con Volkswagen per poter utilizzare la sua piattaforma MEB. Alla fine le cose sono andate in maniera diversa ma il marchio americano fa sapere di stare ancora trattando con i tedeschi per altri elementi non meglio specificati del suo veicolo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker