Hi-Tech

Facebook, su Android cominciano i test per il nuovo News Feed: ecco cosa cambia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quante volte aprendo Facebook ci troviamo a scrollare il News Feed saltando confusamente da un post all'altro, seguendo i capricci dell'algoritmo. Ebbene, nessuna rivoluzione in vista, ma qualche cambiamento sta per arrivare. Le modifiche in fase di test sull'app per Android, che hanno cominciato a raggiungere in queste ore alcuni utenti, permettono infatti una fruizione più ordinata e mirata del flusso di informazioni che ci troviamo davanti.

La novità è la comparsa di tre tab per filtrare i contenuti: "Home", che corrisponde alla modalità già nota e premia i contenuti che l'algoritmo reputa più "rilevanti", e poi "Favorites" e "Recent". Il risultato è intuitivo: in un caso potremo visualizzare comodamente i post delle pagine e dei contatti che abbiamo indicato tra i nostri Preferiti, mentre nell'altro a quanto pare potremo visualizzare il flusso dei contenuti con priorità per quelli più recenti, secondo un criterio quindi puramente cronologico.

Come detto, al momento questo cambiamento è in fase di test per quella che sembra essere una piccola percentuale di utenti: non sappiamo quindi quando e se verrà esteso a fasce più ampie di pubblico. In compenso, restando in tema di Facebook e cambiamenti, da poco Messenger ha cambiato icona per rendere visivamente più esplicito l'avvicinamento sempre più avanzato a Instagram.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker