Hi-Tech

Android Auto, Apple Watch, Maps, Search, Assistant: tutti gli annunci Google

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ieri sera c'è stato Search On, un evento in streaming organizzato da Google per parlare prevalentemente dei progressi compiuti nel campo dell'intelligenza artificiale e delle loro applicazioni pratiche nei servizi software che la società offre. Ma gli annunci non si sono fermati qui: ci sono novità in ambito chat, Pixel, Assistant e perfino Android Auto. Ecco un mega-riassunto delle principali novità.

CANTICCHIARE PER RICONOSCERE UNA CANZONE SU GOOGLE

Avete presente quando avete quella melodia che non riuscite a schiodarvi dalla testa ma che non siete in grado di collocare? Vorreste cercare la canzone e ascoltarla, ma non avete riferimenti. Ora Google Search e Assistant vi possono aiutare: basta canticchiare o fishiettare la melodia e l'AI di Google tenterà di identificarla. Non è una funzione del tutto nuova: app come Shazam e SoundHound la offrono da tempo immemore ormai. Ma ora per arrivarci non è necessario scaricare installare nuove app: è tutto semplice e integrato come premere sul widget di ricerca Google sulla home del proprio smartphone. Basta chiedere "che canzone è?" e poi canticchiare per almeno una decina-quindicina di secondi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker