Hi-Tech

Smartphone OnePlus: basta app e servizi Facebook preinstallati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus ha già iniziato a seguire il recente orientamento dell'Unione Europea che vuole ridurre sensibilmente la presenza di software preinstallati nello smartphone e impossibili da rimuovere perché parte integrante del firmware. Il produttore cinese ha infatti confermato a Input Mag che non preinstallerà più app e servizi Facebook nei suoi nuovi smartphone.

Un passo indietro rispetto all'alleanza tra OnePlus e il colosso dei social network dal quale trarranno beneficio gli utenti finali. A partire dal recente OnePlus 8T – presentato e recensito ieri – l'azienda infatti non inserirà nella dotazione software nemmeno Facebook App Installer, Facebook Services e Facebook App Manager che su precedenti modelli potevano essere solo disattivate ma non completamente disinstallate perché erano app di sistema.

Abbiamo verificato sul nostro OnePlus 8T e confermiamo che queste app non figurano più tra quelle installate. Diverso è il discorso per OnePlus Nord che annovera ancora la tripletta di app non consentendone la completa rimozione ma esclusivamente la disattivazione. Non si sa ancora se OnePlus deciderà di rilasciare un aggiornamento software per gli smartphone già in commercio, per ora parla di un provvedimento che si applica ai futuri modelli.

(aggiornamento del 15 October 2020, ore 12:33)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker