Hi-Tech

Renault Megane eVision, ecco il nuovo crossover elettrico: dimensioni e uscita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Renault Megane eVision è il concept del nuovo crossover elettrico che la casa francese ha presentato durante la conferenza stampa che ha dato il via all'evento eWays. Un'auto che propone contenuti tecnici avanzati ed un design tutto nuovo che anticipa tutti gli elementi che si vedranno in futuro sui nuovi veicoli del costruttore. Il modello di serie arriverà nel corso del 2021.

DESIGN E DIMENSIONI

La concept car è stata presentata da Luca De Meo, nuovo CEO del Gruppo Renault. Megane eVision è il primo modello di una gamma di futuri veicoli elettrici del marchio francese sempre più versatili che saranno proposti per venire in contro alle diverse esigenze delle persone. Questa nuova autovettura poggia sulla nuova piattaforma CMF-EV sviluppata dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Megane eVision misura 4.210 mm lunghezza x 1.800 mm larghezza x 1.505 mm altezza. Il passo è di 2.700 mm. Il peso raggiunge i 1.650 Kg. Nonostante le dimensioni compatte, l'auto è in grado di offrire un livello di abitabilità simile a quello di auto ben più lunghe proprio grazie all'utilizzo della nuova piattaforma che dispone di un vano motore più piccolo, di un passo lungo e delle ruote posizionate ai quattro angoli. Grande spazio ma con forme compatte che la rendono agile nel traffico. Il design è molto particolare. Il crossover elettrico può contare su un look che combina elementi stilistici di citycar, SUV e persino coupé.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker