Hi-Tech

PlayStation 5 poteva essere più piccola? Sì, secondo Sony

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il teardown ufficiale di PlayStation 5 ci ha permesso di scoprire quali sono gli elementi che compongono la console next gen di casa Sony e tra questi spiccano senza dubbio l'imponente sistema di dissipazione e la singola ventola.

Con l'attuale generazione, le console dell'azienda giapponese non si sono certo distinte per fattori come la silenziosità e il contenimento delle temperature, al punto che PS4 Pro risulta realmente fastidiosa in molti contesti, specialmente quando vengono eseguiti titoli più recenti e complessi come The Last of Us Parte II, vero e proprio punto di riferimento anche sotto questo aspetto (oltre a tutti gli altri che abbiamo evidenziato in sede di recensione).

Con PlayStation 5 le cose sono destinate a cambiare (come anticipato dalle prime prove) grazie anche al nuovo sistema di raffreddamento, tuttavia quest'ultimo è anche il principale responsabile delle dimensioni importanti della console. A ribadirlo è lo stesso Yasuhiro Ootori (VP della divisione hardware, la stessa persona che ha eseguito il teardown) nel corso di un'intervista rilasciata alla testata giapponese Nikkei XTech.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker