Hi-Tech

Intel Alder Lake-S: prima immagine della nuova CPU a 10nm

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre Intel e i suoi sostenitori attendono con impazienza l'arrivo dell'inverno per mettere le mani sui prossimi processori Rocket Lake-S, AMD dorme sonni tranquilli con i Ryzen 5000 basati su architettura Zen 3, forte di un processo produttivo a 7nm molto più efficiente rispetto all'attuale proposta desktop del competitor, ferma come sappiamo ai 14nm.

Rocket Lake-S debutterà entro il Q1 2021, tuttavia sappiamo che la roadmap Intel per il prossimo anno prevede anche l'arrivo dei primi processori desktop costruiti su nodo produttivo a 10nm SuperFin, ossia i tanto chiaccherati Alder Lake-S.

I colleghi di videocardz sono riusciti ad ottenere la prima immagine di un processore Intel Alder Lake-S che, come ampiamente anticipato, utilizzerà il nuovo socket LGA 1700. Dall'immagine sopra notiamo quindi che i prossimi processori avranno dimensioni nettamente superiori gli attuali Comet Lake-S (14nm /socket LGA 1200), con una forma decisamente allungata.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da TeknoZone a 635 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker