Sport

Corsport – “Boscaglia grida la sua fiducia, il Palermo sarà protagonista”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT




“Boscaglia grida la sua fiducia, il Palermo sarà protagonista”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per introdurre il racconto degli allenamenti rosanero realizzato da Salvatore Geraci. Un racconto basato soprattutto… sui suoni del campo e sulle grida del tecnico rosanero, visto che le sedute di allenamento sono sempre più blindate e oscurate con teloni per impedire la vista a occhi indiscreti.

I concetti urlati di Boscaglia arrivano comunque fuori dal campo: “Il più tranquillo è proprio lui – scrive Geraci – Ma fino ad un certo punto. Durante la seduta tecnica, infatti, rimprovera ad alta voce nel tentativo di tenere carica e concentrata la squadra”. Boscaglia parla a muso duro ma cercando di infondere fiducia e “disegna” i movimenti richiesti: “I suoi rispondono”, sottolinea Geraci che riporta come il Palermo dovrebbe affidarsi nuovamente al 4-2-3-1, modulo che in questo momento potrebbe nascondere dei rischi ma che è quello provato per tutto il ritiro e che la squadra conosce.

Proprio sulla squadra però Geraci traccia un’ampia riflessione: “Il Palermo nasce da un compromesso. Da un’autentica rivoluzione non interamente completata perché sono rimasti giocatori non funzionali al progetto del tecnico e al suo modo di pensare calcio, malgrado i patti fossero chiari fin dal primo giorno, altrimenti Boscaglia non avrebbe accettato. Errori che oggi si pagano. La squadra è al completo per l’ad Sagramola, ma non per il tecnico che fino all’ultimo avrebbe sperato in un attaccante di peso e di maggiore qualità”. Una squadra che paga anche la poca presenza in campo dei leader. Leader che (nonostante la volontà chiara del tecnico di affidarla a un giocatore di movimento) non avrebbero gradito il valzer per la fascia di capitano.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA “RITROVA” I TERZINI

PELAGOTTI: “ALLA LUNGA LOTTEREMO COL BARI”

BISCEGLIE: COLPACCIO IN CASA DEL FOGGIA

L’articolo Corsport – “Boscaglia grida la sua fiducia, il Palermo sarà protagonista” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker