Hi-Tech

BMW iX3: per la ricarica debutta il Flexible Fast Charger

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BMW intende facilitare la ricarica dei suoi clienti elettrici e con il nuovo SUV iX3 presentato a luglio porta al debutto il nuovo Flexible Fast Charger. Si tratta di una stazione per la ricarica portatile in grado di alimentare l'auto sino ad una potenza massima di 11 kW. Grazie ad una serie di adattatori intercambiabili, può essere collegato ad una normale presa di corrente o alle prese industriali. La potenza massima di ricarica che sarà in grado di fornire al veicolo si adatta automaticamente in base al tipo di impianto a cui viene collegato.

Per chi vuole ricaricare in casa, invece, è disponibile la BMW Wallbox che offre una potenza massima sino a 22 kW. Prevista anche una Smart Partner Wallbox che sarà offerta attraverso partner selezionati in alcuni mercati. Tutte le soluzioni di ricarica per la casa potranno essere combinate con un pacchetto di installazione a prezzo fisso.

Per ricaricare presso le stazioni pubbliche è offerta la BMW Charging Card che permette di accedere, grazie ad una serie di accordi, a circa 160 mila punti di ricarica in Europa (450 mila in tutto il mondo). Tessera che è disponibile anche per i clienti MINI elettrici (MINI Charging Card). Tutti coloro che acquisteranno la BMW iX3 e i futuri modelli elettrici riceveranno la tessera con un anno di abbonamento al servizio BMW Charging (profilo Active) oltre ad un cavo per rifornire di energia l'auto presso le colonnine in corrente alternata. Sempre per un anno sarà possibile ricaricare presso le stazioni IONITY alla tariffa di 0,29 euro a kWh. Il SUV elettrico dispone del sistema eRouting intelligent charging che nella pianificazione di un viaggio include le stazioni di ricarica, calcolando anche i costi che si andranno a sostenere.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker