Hi-Tech

Anche Vivaldi ha il suo minigame integrato: ecco Vivaldia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome ha fatto da apripista con Dino, nato per far passare il tempo in caso di internet KO, poi l'idea ha preso piede. Microsoft ha integrato nel suo nuovo Edge (basato anch'esso su Chromium) un ben più ricco ed elaborato Surf, e ora si aggiunge Vivaldi con uno sparatutto/endless runner a scorrimento laterale che si chiama Vivaldia, e sembra uscito dritto dritto da una console degli Anni '80.

Il gioco racconta la storia cyberpunk di, appunto, Vivaldia, che decide di combattere le diaboliche macchine che hanno preso il controllo della città. Salta in sella alla sua moto monoruota, chiamata CyclePunk, e inizia l'avventura. Stringi stringi, il gioco è molto simile a Dino, come struttura: lo sfondo scorre e bisogna saltare al momento giusto. Ma è più complesso: ci sono controlli per muoversi anche a lato, per abbassarsi, per sparare in avanti, in diagonale su/avanti e in su, gli avversari si muovono e sparano, e ci sono diverse vite a disposizione. C'è anche una bella colonna sonora, la versione chiptune del famoso pezzo di musica classica In the Hall of the Mountain King di Edvard Grieg. Scelta appropriata visto il nome del browser, no?


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phone Click a 629 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker