Hi-Tech

Tesla taglia i prezzi della Model S: 4 mila euro di meno in Italia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Senza alcun tipo di annuncio, Tesla ha deciso di tagliare i prezzi della sua Model S. Questo vale non solo per il mercato americano ma pure per quello europeo. In Italia, in particolare, c'è stata una riduzione di 4.000 euro. Visti i costi della Model S non si tratta di un ribasso clamoroso ma lo scorso maggio la società americana aveva già tagliato i prezzi della sua ammiraglia di circa 5.000 euro.

Complessivamente, nel giro di pochi mesi, il costruttore americano ha ribassato il costo della Model S di circa 9.000 euro. Entrando nel dettaglio, la Tesla Model S Long Range parte, adesso, da 79.990 euro (prima era 83.990 euro), mentre la Tesla Model S Performance potrà essere acquistata da 96.990 euro (prima era 100.990 euro). Nessuna variazione di costo per la Tesla Model S Plaid e per la Tesla Model X.

Come detto, non è stato spiegato il motivo di questa riduzione di listino. Si potrebbe pensare ad un miglioramento dell'efficienza produttiva ma molto più probabilmente si tratta di un modo di rendere più appetibile questo modello di auto elettrica. Le vendite delle Model S e delle Model X stanno calando da tempo per via del grande successo della Model 3. Con la Model Y che si appresta ad ottenere un successo almeno pari alla Model 3, Tesla probabilmente vuole provare a risollevare le vendite della sua ammiraglia abbassandone il prezzo.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 738 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker