Hi-Tech

Spotify: arrivano i widget per iOS 14

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I rapporti tra Spotify e la casa di Cupertino potranno anche essere conflittuali nel mercato dello streaming, ma i gestori del popolare servizio musicale – diretto concorrente di Apple Music – dimostrano di apprezzare una delle più recenti funzionalità introdotte con iOS 14. Il riferimento va ai nuovi widget. L'app di Spotify per iOS ha ricevuto oggi un aggiornamento che supporta ufficialmente il sistema di widget di casa Apple. La funzionalità era stata oggetto di un breve periodo di beta test ed è ora pronta ad arrivare in versione stabile.

I widget di Spotify per iOS 14 sono disponibili nel formato piccolo e medio e permettono di accedere rapidamente a playlist, artisti, album e podcast ascoltati di recente. Non è possibile invece avviare la riproduzione dei brani o passare da un brano all'altro (non è un limite legato agli sviluppatori di Spotify, ma dettato dalle restrizioni imposte da Apple).

Per utilizzare i widget di Spotify su iOS 14 è opportuno verificare di aver installato la più recente versione dell'app (8.5.80). La procedura da seguire per inserire il widget è quella solita: la pressione prolungata su un punto vuoto dello Home fa apparire nell'angolo in alto a sinistra della schermata il simbolo "+", un tap sul medesimo richiama la sezione che racchiude i widget e si passa quindi passare alla selezione. Si ricorda che è possibile inserire i widget con la stessa procedura anche nella vista Oggi.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 738 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker