Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold riceve in dono le funzioni software del successore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy Z Fold 2 è un prodotto affinato sotto molti punti di vista rispetto al primo originale modello, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. A Galaxy Fold va il merito di aver inaugurato un percorso poi sfociato in un dispositivo indubbiamente più maturo. Per premiare Galaxy Fold – e naturalmente i possessori che hanno creduto per primi nel prodotto – Samsung ha deciso di dotarlo di funzionalità software mutuate da Z Fold 2 e che permettono di sfruttare al meglio l'ampio display pieghevole.

Grazie ad un aggiornamento software in fase di rilascio Galaxy Fold riceverà quindi:

  • Multi-Active Windows, ovvero la rinnovata gestione delle finestre attive. La funzione consente di affiancare in orizzontale o in verticale sino a tre applicazioni racchiuse in finestra. L'attivazione viene effettuata tramite l'Edge Panel, la sezione -richiamabile con uno swipe dal bordo dello schermo – che può ospitare sino a 22 scorciatoie per lanciare le applicazioni più utilizzate
  • Samsung DeX collegato in wireless ad una Smart TV compatibile. Una volta collegati i due dispositivi, sarà possibile personalizzare lo schermo secondario anche selezionando font di dimensioni differenti
  • Fotocamera. Galaxy Fold supporterà l'auto framing: in base al numero di soggetti l'inquadratura sarà automaticamente più ampia o più stretta; la funzione permette inoltre di tracciare il movimento del soggetto per tenerlo sempre al centro dell'inquadratura. La modalità Capture View inoltre mostra sulla metà sinistra dello schermo gli ultime cinque scatti/video, mentre su quella destra l'anteprima dello scatto successivo. Non mancherà la modalità Dual Preview che mostra l'anteprima dello scatto sia nello schermo esterno, sia su quello esterno – la funziona aiuta il soggetto ripreso ad interagire in tempo reale con chi scatta per ottenere il risultato migliore. Con Rear Cam Selfie si potranno effettuare autoscatti con la fotocamera posteriore – lo schermo secondario visualizza in tempo reale l'anteprima. Ed infine la Modalità Pro Video sarà arricchita con più funzioni (es. scatto in formato 21:9, video a 24fps, istogramma e Single Take – acquisisce sino a 15 secondi consentendo di scegliere i momenti più significativi di foto e video)
  • Connessione WiFi: Galaxy Fold permetterà di condividere direttamente la password della rete WiFi a cui è connesso con altri dispositivi Galaxy. Sarà inoltre possibile visualizzare la velocità di connessione delle reti WiFi (Molto Veloce, Veloce, Normale, Lenta).

Samsung sottolinea che le tempistiche di rilascio dell'aggiornamento potrebbero variare nei singoli mercati. L'arrivo però non è in discussione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker