Sport

Repubblica – “Palermo, tre settimane per essere al top”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

“Con l’arrivo di Alberto Almici l’allenatore del Palermo ha trovato il terzino destro che nelle considerazioni del tecnico serviva per completare la rosa. Ma non sarà l’ingaggio di Almici, che segue quello di Gregorio Luperini a integrare il centrocampo, a risolvere in un colpo solo tutti i problemi dei rosanero”. Scrive Valerio Tripi tra le pagine di Repubblica.

Perché nonostante la rosa sia ormai completata, servirà far trovare alla squadra affiatamento e condizione. Il tempo definito per la riuscita dell’impresa è di tre settimane: un ciclo di allenamenti simili a un ritiro precampionato con partite ufficiali giocate ogni tre giorni. Un vero e proprio test per il Palermo.

Intanto Boscaglia e il suo staff lavoreranno su tre piani: quello tattico, quello atletico e quello mentale. Si lavorerà sul 4-2-3-1 di Petralia Sottana e si spingerà per portare tutti i giocatori allo stesso livello di preparazione atletica. Senza dimenticare l’aspetto psicologico. I rosanero, nonostante le sconfitte, sono sembrati carichi e non hanno mostrato segni di sconforto.

LEGGI ANCHE

GDS – SILIPO E LUCCA: “CI RIALZEREO”

PALERMO, ALLARME ATTACCO: ZERO GOL IN TRE PARTITE

ALMICI E’ UFFICIALMENTE ROSANERO

L’articolo Repubblica – “Palermo, tre settimane per essere al top” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker