Hi-Tech

iPhone 12, ricarica wireless a 15W solo con i caricatori MagSafe

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli smartphone della linea iPhone 12 presentata ieri potranno sfruttare la ricarica wireless a 15W, una velocità in linea con il più recente standard di ricarica Qi. C'è però un dettaglio da tenere presente: tale velocità potrà essere raggiunta solo utilizzando uno degli accessori di ricarica MagSafe introdotti insieme ai nuovi iPhone – o con uno di terze parti certificato MagSafe. Usando invece un caricatore wireless compatibile con lo standard Qi la velocità sarà dimezzata a 7,5W.

Apple mette nero su bianco questo aspetto nelle schede tecniche ufficiali di iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Riassumendo, per tutti i nuovi modelli vale quanto segue:

Si ricorda che i caricatori wireless MagSafe possono beneficiare del sistema di magneti inseriti nello smartphone e nell'accessorio di ricarica grazie ai quali è possibile ottenere un allineamento ottimale dei componenti che si occupano di ricaricare la batteria. Da precisare che, come accennato in apertura, la ricarica wireless a 15W è supportata dallo standard Qi, ma Apple non l'ha mai utilizzata sino alla presentazione dei nuovi accessori MagSafe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker