Hi-Tech

Intel Rocket Lake-S: frequenza Boost di 5,5 GHz per il Core i9?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il recente debutto dei processori AMD Ryzen 5000 ha sicuramente portato ulteriore pressione e preoccupazione nella divisione processori consumer di Intel; i miglioramenti apportati da AMD sono senza dubbio sostanziali (+19% di IPC) e possiamo definitivamente affermare che l'ottimizzazione del processo produttivo a 7nm ha dato i suoi frutti.

Sappiamo che Intel non potrà rispondere prima del Q1 2021, periodo che vedrà l'arrivo sul mercato dei primi processori desktop 11a gen "Rocket Lake-S", realizzati ancora una volta con processo produttivo a 14nm (+ periodico) ma a quanto pare non privi – a parità dei Ryzen 5000 – di novità architetturali.

Secondo quanto riportato dal noto leaker ITCooker, le CPU Rocket Lake-S offriranno comunque un salto prestazionale rispetto agli attuali Comet Lake-S, un incremento che sarà visibile soprattutto in gaming ma non solo. In un post pubblicato su Facebook, ITCooker afferma che i processori Rocket Lake-S arriveranno in configurazione fino a 8 core/16 thread, questo sia per i modelli Core i7 che per il top di gamma Core i9.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker