Hi-Tech

GPU Intel Xe: si torna al Dual-GPU, magari con supporto ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NVIDIA si prepara al lancio della GeForce RTX 3070 (29 ottobre), rinviato molto probabilmente per evitare i problemi di disponibilità visti con le GeForce RTX 3090 ed RTX 3080, e intanto siamo in attesa delle nuove AMD Radeon RX 6000, attese al debutto il 28 ottobre. E Intel?

Sappiamo che il produttore sta lavorando alla sua prima GPU dedicata al gaming attesa per il 2021, mentre un'ulteriore proposta di fascia economica basata su DG1 (annunciata a CES 2020) potrebbe invece essere imminente. Al momento non è chiaro se questa variante prenderà il nome di Iris Xe Max, tuttavia la scheda sembra essere confermata e, se non bastasse, potrebbe arrivare sul mercato insieme a una sorta di supporto ibrido per il Multi-GPU.

Questo è quanto suggerisce un recente benchmark apparso sulla piattaforma Sandra, un test che riporta l'utilizzo non di una ma ben due GPU Intel, proprio in configurazione Dual-GPU. Premesso che il software potrebbe anche aver rilevato il chip in maniera non corretta (poco probabile), Intel al momento non ha confermato ufficialmente questa peculiarità, tuttavia potrebbe essere molto probabile che l'azienda abbia previsto il supporto ibrido GPU integrata+GPU dedicata per la sua ultima piattaforma e le GPU Xe.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker