Sport

Casasco: “Test ogni 2 giorni e tampone RNA virale a 24 ore dalla partita”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Maurizio Casasco, presidente della Federazione Medico-Sportiva e consigliere indipendente della Lega di Serie A, durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si è espresso in merito al protocollo in vigore in Serie A affermando che lo stesso necessita di modifiche immediate.

“Avevamo lanciato l’allarme già due settimane va – afferma Casasco -. Il protocollo anti Covid del calcio va rivisto alla luce delle previsioni. Noi speriamo che la situazione possa migliorare, ma può anche peggiorare. Non credo ci sarà una bolla come l’NBA. Una bolla vera però può aiutarci in caso di positività e questo potrebbe evitare interventi differenti delle Asl”.

“Per arrivare fino in fondo si può pure fare qualche sacrificio – continua -. Fare un controllo a 48 ore della partita non ti assicura che sia superato il tempo della possibile incubazione. Così il rischio è che il test del venerdì non ti possa garantire che alla domenica il soggetto non possa infettare qualcun altro. La mia proposta è: test antigienici ogni 2 giorni e il tampone RNA virale a 24 ore dalla partita. In attesa che siano validati quelli sulla saliva. Renderei obbligatorio per i calciatori scaricare la app Immuni – ha conclso -: sarebbe anche un bell’esempio per tutto il Paese”.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “PALERMO, TRE SETTIMANE PER ESSERE AL TOP”

GAZZETTA – PALERMO E’ DURA SENZA UN BOMBER DI CATEGORIA

GDS – LA CARICA DI SILIPO E LUCCA: “CI RIALZEREMO”

L’articolo Casasco: “Test ogni 2 giorni e tampone RNA virale a 24 ore dalla partita” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker