Hi-Tech

Postepay Digital ufficiale: arriva la carta prepagata completamente digitale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poste Italiane dimostra di stare sul pezzo, mentre nel Paese si moltiplicano le iniziative del Governo volte ad incentivare l'uso dei sistemi di pagamenti elettronici e a ridurre l'impiego del denaro contante. Arriva infatti Postepay Digital, una nuova versione della popolare carta prepagata di Poste Italiane che ha le peculiarità di essere totalmente digitale.

Nella sua versione standard la carta infatti:

  • Può essere richiesta tramite l'App Postepay da smartphone e tablet
  • Permette di effettuare pagamenti online e ricariche
  • Supporta tutti i servizi disponibili nell'App Postepay (es. pagamenti dei trasporti, possibilità di dividere le spese con gli amici)
  • Supporta i pagamenti tramite scansione del codice QR nei negozi convenzionati o con Google Pay per i possessori di uno smartphone Android abilitato

L'utente ha inoltre la facoltà di trasformarla in una Postepay Digital Evolution che in più ha un codice IBAN (si potranno in questo modo anche effettuare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio e domiciliare le utenze) e dà diritto a chiedere gratuitamente una carta fisica per prelevare contante dagli sportelli ATM ed effettuare pagamenti nei negozi convenzionati Mastercard. Il passaggio dalla Postepay Digital standard a quella Evolution può essere richiesto anche dopo l'attivazione della carta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker