Hi-Tech

OnePlus, il cofondatore Carl Pei ha lasciato l'azienda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Carl Pei, cofondatore di OnePlus, ha lasciato l'azienda dopo sette anni. Lo riportano più fonti anche se il produttore cinese non ha ancora commentato ufficialmente la notizia. Il nome di Carl Pei non figura più nell'organigramma aziendale, ma non sono noti né i motivi, né quali progetti abbia al momento – si dice solo che inizierà un nuovo percorso professionale.

Carl Pei è stato uno dei volti più popolari di OnePlus, anche grazie alla sua capacità di tenere un filo diretto tramite i social con la community di utenti che guardano con interesse i prodotti del marchio cinese. L'avventura di Pei con OnePlus è iniziata nel dicembre 2013 insieme Pete Lau, l'attuale CEO. Tra i progetti più recenti di cui si è occupato Pei figura il lancio della linea di prodotti OnePlus Nord che ha segnato un importante cambio di rotta nella politica commerciale – ovvero tornare a puntare su modelli di fascia media e medio-bassa.

Il fatto che Carl Pei abbia lasciato OnePlus proprio a ridosso del lancio di OnePlus 8T e dei nuovi Nord fa sorgere inevitabilmente delle domande sulle ragioni della partenza. Per ora bocche cucite in OnePlus, emerge solo sotto forma di indiscrezione che Emily Dai, in precedenza responsabile di OnePlus per il mercato indiano, sostituirà Pei nella guida del progetto OnePlus Nord. In attesa di sviluppi, è comunque facile ipotizzare che Pei non tarderà a mettere a frutto l'esperienza maturata nel settore. E del resto a Pei le ambizioni non sono mai mancate – ricordate quando si era candidato come stagista di Samsung?

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker