Hi-Tech

Mercato PC in salute, lo dice anche Gartner. Lenovo al top, bene Apple, Acer e ASUS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Che il mercato PC stia attraversando un periodo positivo, dopo il crollo vertiginoso dovuto alla pandemia non è più una novità e i vari studi di settore lo stanno definitivamente confermando. Dopo Canalys arriva un'ulteriore conferma da parte di Gartner che pubblica gli studi di settore relativi al terzo trimestre 2020.

I numeri riportati dagli analisti sono tuttavia più cauti rispetto a quelli pubblicati da Canalys, e ci dicono che il mercato globale dei PC è cresciuto del 3,6% su base annua (+13% nello studio visto ieri), sottolineando tra l'altro che la domanda del segmento consumer è la più alta registrata da cinque anni a questa parte. Inutile dire che anche Gartner attribuisce questo boom alla diffusione dello smart working e della didattica a distanza, facendo notare tra l'altro che il mercato aziendale non è stato da meno.

In tale contesto, lo studio rivela che Apple è cresciuta di 7,3 punti percentuali, e ancora meglio hanno fatto ASUS e Acer con un incremento delle spedizioni rispettivamente del 12,9 e del 29,5%.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker