Hi-Tech

Lenovo annuncia ThinkPad C13 Yoga Chromebook Enterprise con AMD Ryzen

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

No, non è il primo Chromebook di Lenovo ad uscire sotto lo storico brand ThinkPad (da poco in Italia è arrivato l'X1 Fold): ma questo nuovo C13 Yoga Chromebook Enterprise, oltre al nome altisonante, è però il primo a portare il caratteristico trackpoint rosso anche su un terminale che monta il sistema operativo di Google. Dalla serie Yoga, invece, eredita il pennino (opzionale) che permette di sfruttarne il form factor flessibile, con lo schermo capace di ruotare completamente.

E a proposito di display: nonostante si tratti di un prodotto pensato non solo per il settore educativo, ma anche per la produttività, Lenovo ha comunque preferito adottare un tradizionale formato in 16:9 invece dei 3:2 sul pannello IPS FHD da 13,3 pollici. Sotto la scocca batte un cuore AMD, con il processore Ryzen 3700 U.

A caratterizzare il design, infine, c'è la colorazione Abyss Blue, che lo distingue dal resto dei ThinkPad. Lenovo porterà preso il dispositivo sul mercato statunitense per un prezzo di 579 dollari. Non abbiamo notizie, al momento, su un possibile arrivo anche in Europa (dove i Chromebook faticano ancora a ritagliarsi uno spazio significativo).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 469 euro oppure da Unieuro a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker