Hi-Tech

iPhone 12, svelato il caricatore wireless con aggancio magnetico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli iPhone 12 (non si sa ancora se tutti o solo alcuni) supporteranno i caricatori per la ricarica wireless con aggancio magnetico. Quella che sino ad ora è stata un'ipotesi supportata dai rumor assume più consistenza a poche ore dalla presentazione dei nuovi smartphone di casa Apple. A dare una conferma importante in tal senso è stato nelle scorse ore il sito Macotakara che cita un prodotto svelato da un'azienda giapponese di accessori, MPOW.

Si tratta proprio di un caricabatterie per la ricarica wireless che si aggancia nella parte posteriore della scocca tramite alcuni magneti. MPOW mostra anche cosa si nasconde nell'accessorio: il componente centrare nell'immagine in basso è un cerchietto lungo il quale solo collocati sei piccoli magneti, all'interno è posizionato la bobina per la ricarica wireless.

MPOW sottolinea che il meccanismo magnetico presente nel caricabatterie è progettato per combaciare con l'analogo componente presente negli iPhone 12. Il vantaggio di una soluzione di questo tipo sta nel fissaggio più saldo del caricabatterie allo smartphone, che dovrebbe migliorare le prestazioni di ricarica rispetto ai caricatori tradizionali che tendono a spostarsi o rischiano di non essere ben posizionati in corrispondenza della zona della ricarica wireless.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker