Hi-Tech

iPhone 12, confezione minimal nel segno dell'ambiente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple iPhone 12 è ufficiale, ve li abbiamo descritti nel dettaglio nel nostro articolo dedicato, ma un particolare aspetto merita un approfondimento a parte. Come previsto, all'interno della confezione di vendita di tutti e quattro i modelli – 12, Mini, Pro e Pro Maxnon ci saranno né l'adattatore di alimentazione, né gli auricolari EarPods. Sarà presente solo il cavo USB Type-C – Lightning.

L'azienda di Cupertino motiva la scelta con la necessità di ridurre le emissioni di carbonio nonché l'estrazione e l'uso di materiali preziosi, contenendo così l'impatto ambientale. In questo modo per ciascun pallet è possibile caricare il 70% in più di confezioni di vendita grazie alle loro dimensioni e peso ridotti. A detta di Apple, ciò equivale a più di 2.000.000 di tonnellate di emissioni di carbonio risparmiate ogni anno, pari a 450.000 auto che circolano in meno per le strade ogni anno.

L'intera gamma iPhone 12 è stata costruita utilizzando elementi delle terre rare riciclati al 100% in tutti i magneti, fotocamere, Taptic Engine, MagSafe e relativi accessori inclusi.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Emarevolution a 391 euro oppure da Amazon a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker