Hi-Tech

Fiat 500 elettrica vince il "Red Dot Award 2020"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La nuova Fiat 500 elettrica si è aggiudicata il “Red Dot Award 2020”, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria "Design Concept". Ad assegnare all'elettrica italiana questo riconoscimento una giuria internazionale composta da 21 professionisti e docenti di Design tra i più importanti al mondo. L'auto è stata scelta per il suo "design eccellente ed unico, capace di distinguersi rispetto ai competitor".

Nel 2019, questo stesso premio era stato assegnato al concept Fiat Centoventi. La Fiat 500 elettrica nasce per aprire un nuovo capitolo della storia del marchio italiano. Dal punto di vista tecnico dispone di un motore elettrico da 87 kW (118 CV) e 220 Nm di coppia. Per quanto riguarda l'autonomia, il pacco batteria dispone di una capacità di 42 kWh in grado di offrire una percorrenza sino a 320 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).

Nessun problema nemmeno nei viaggi di una certa lunghezza visto che è possibile ricaricare l'auto nelle colonnine in corrente continua sino a 85 kW. Olivier François, President Fiat Brand Global, ha commentato:


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 749 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker