Hi-Tech

DiRT 5 su Xbox Series X può girare anche a 120 fps: ma a che prezzo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Proprio ieri ci siamo rinfrescati la memoria con una lista dei giochi in arrivo su Xbox Series X e S per cui è già stata annunciata la possibilità di girare a 120 fps. E non a caso parliamo di "possibilità": perché spesso, se non sempre, per ottenere una frequenza di aggiornamento così alta bisognerà selezionare una modalità dedicata, e sacrificare qualcosa. E' il caso di DiRT 5, uno dei giochi di quella lista che è già finito sotto la lente di alcune testate giornalistiche come ArsTechnica e Digital Foundry.

Diciamolo subito: il titolo Codemaster non sembra il biglietto da visita migliore per la next-gen, con un comparto grafico che non impressiona. Tuttavia ci introduce a una delle possibili parole chiave per le nuove console, ovvero "flessibilità". Sarà infatti possibile scegliere se privilegiare la risoluzione dell'immagine, spingendola fino a 4k, oppure il frame rate a 60 fps rinunciando a un po' di qualità, o ancora spingersi fino a 120 fps con qualche sacrificio in più. Per poter apprezzare quest'ultima opzione bisogna però assolvere ad un requisito fondamentale, e cioè possedere una TV con HDMI 2.1: e per questo c'è la nostra guida dedicata.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 465 euro oppure da Amazon a 647 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker