Sport

CorSport – “Pesa il rodaggio mancato. Adesso il Palermo corre ai ripari”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Finito il mercato, per i calciatori del Palermo è tempo di rodaggio. Paolo Vannini de Il Corriere dello Sport commenta le scelte dei rosa in sede di mercato, sottolineando come per un mercato così numericamente folto (12 nuovi innesti), ci sia il netto bisogno di conoscersi prima di diventare una vera e propria squadra.

Oltre a questa necessità, c’è anche quella di avere delle valide alternative per ogni ruolo: sfortuna a parte legata al doppio infortunio di Crivello e Corrado per la fascia sinistra, la dirigenza è subito intervenuta per la posizione di terzino destro. Doda, visto sofferente contro l’Avellino e sostituito per infortunio (al suo posto Kanoute, un attaccante “costretto” a tutta fascia), non avrebbe potuto reggere un intero campionato come unico nel suo  ruolo. Per questo motivo è infatti arrivato Almici.

Altra dimostrazione della poca intesa può essere letta dall’ampio ventaglio di scelte effettuate da Boscaglia durante le prime tre partite: ben 22 calciatori schierati nei primi 270 minuti. Una situazione che cambierà appena il tecnico avrà a disposizione tutto il gruppo e potrà lavorare sulle proprie scelte.

LEGGI ANCHE

GDS – “INIZIO CHOC? IL PALERMO SA COME RIALZARSI”

REPUBBLICA – “I PERCHÉ DELLA FALSA PARTENZA ROSA”

L’articolo CorSport – “Pesa il rodaggio mancato. Adesso il Palermo corre ai ripari” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker