Hi-Tech

AMD Project Quantum, forse ci siamo: il mini-PC presto realtà per sfidare le console

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono passati cinque anni da quando AMD svelò al pubblico il primo prototipo di Project Quantum, il mini-PC ad alte prestazioni pensato per il gaming che poteva, almeno sulla carta, sfidare le console di Sony e Microsoft. Un recente brevetto ottenuto da AMD suggerisce che l'azienda starebbe rivalutando il progetto, questa volta però con premesse decisamente migliori vista l'attuale posizione di AMD nel mercato PC-hardware.

All'epoca infatti AMD non era così competitiva, non c'erano ancora i Ryzen e il CEO Lisa Su era da poco al timone di un'azienda che non riusciva a offrire una valida alternativa alle proposte Intel; basti pensare che nel 2015 Project Quantum aveva alla base un processore Intel Core i7-4790K.

Il nuovo brevetto AMD non offre particolari spunti di tipo tecnico sull'eventuale configurazione hardware e, a parte l'immagine della sezione I/O, non abbiamo dettagli precisi; bisogna inoltre considerare che richiedere un brevetto non significa che il prodotto in questione venga realizzato successivamente su larga scala e raggiunga il mercato retail.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro oppure da Amazon a 738 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker