Hi-Tech

YouTube Music, tante novità in arrivo su smart TV (soprattutto ATV)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube Music per Android TV e non solo inizia a ricevere un corposo aggiornamento che la porta in pari a livello funzionale con le sue controparti web e mobile: il servizio, che su ATV è accessibile direttamente dall'app ufficiale di YouTube grazie a un collegamento speciale nella home del sistema operativo, comprende ora:

  • Sezione libreria musicale. Da qui si trovano le attività recenti, tutte le playlist create, gli album, le canzoni a cui si è messo Mi piace, gli abbonamenti e altro ancora. Questa sezione è una riga scrollabile orizzontalmente (un carosello, insomma) di collegamenti solo testo. Questa novità è in distribuzione su tutte le piattaforme smart TV per cui è previsto un client YouTube.
  • Nuove grafiche relative alla visualizzazione degli album e delle playlist; Google dice di aver ritoccato l'interfaccia grafica al fine di massimizzare la resa delle copertine originali, in modo a rendere più semplice all'utente la ricerca della propria musica preferita.
  • È possibile accedere con facilità alle canzoni che sono state caricate privatamente dall'utente, sempre dalla sezione Libreria musicale, ma solo su Android TV.
  • C'è una nuova pagina di riproduzione più ricca, con informazioni come artista, titolo, progress bar che indica a che punto della canzone si è arrivati e altro ancora. Anche questa funzione è solo su ATV.
  • È ora possibile aggiungere una riga sulla homescreen dedicata a YouTube Music. Ci sono suggerimenti di nuove hit, vecchi classici e molto altro ancora – naturalmente tutto gestito dall'AI che indovina i gusti dell'utente.

L'aggiornamento è in distribuzione già da qualche ora. Arriverà entro i prossimi giorni su tutti i televisori compatibili.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Unieuro a 738 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker