Hi-Tech

Skoda Enyaq iV, la versione Coupé del SUV elettrico debutterà il prossimo anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo SUV elettrico Skoda Enyaq iV è stato presentato lo scorso mese di settembre. Nonostante sia passato poco tempo si sta già iniziando a parlare di nuove varianti di questo modello a batteria che arriveranno nei prossimi anni. Non è la prima volta che si affronta questo tema in quanto erano già uscite alcune indiscrezioni ma, adesso, giungono delle conferme. Autocar ha avuto modo di parlare con il responsabile vendite e marketing di Skoda Alain Favey che ha confermato che la gamma Enyaq sarà ampliata nel corso dei prossimi anni.

Il tutto sarà possibile grazie all'utilizzo della piattaforma modulare MEB che permette di sviluppare le auto elettriche molto più velocemente di quelle dotate di un motore endotermico. Ovviamente, la pianificazione dei prossimi modelli dipenderà molto anche dalla crescita del mercato delle auto a batteria e dalle esigenze dei clienti.

Il primo modello che sicuramente arriverà è la variante SUV Coupé della Enyaq iV. Il debutto è atteso nel corso del 2021. Le differenze rispetto all'attuale autovettura saranno quasi esclusivamente al posteriore. A quanto si è potuto vedere dai prototipi intercettati sulle strade, la linea del tetto scende verso il portellone dove è presente anche un nuovo lunotto. Da scoprire se la nuova veste aerodinamica permetterà dei miglioramenti a livello delle prestazioni e dell'autonomia.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker