Hi-Tech

Ricarica wireless sempre più potente: nel 2021 si arriverà a 100w

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La ricarica wireless è sempre più centrale all'interno del mercato degli smartphone e, mentre Oppo si affaccia al mondo dei 65W, tanti produttori stanno cominciando a lavorare su soluzioni in grado di permettere la ricarica in modalità senza fili sino a 100W.

L'indiscrezione arriva dal noto informatore Digital Chat Station, il quale ha condiviso su Twitter un aggiornamento sullo stato dei lavori di diversi impianti di produzione. Secondo quanto riferito, sembra che moltissime aziende abbiano posto la ricarica wireless a 100W come uno degli obiettivi da raggiungere per il prossimo anno, quindi aspettiamoci di trovarla equipaggiata su tantissimi dei top di gamma che verranno rilasciati nel 2021.

Ciò si tradurrà in velocità estremamente alte per completare un ciclo di ricarica – basti pensare che i 65W di Oppo permettono di portare al 100% una batteria da 4.000 mAh in 30 minuti -, tuttavia la sfida è di riuscire a farlo tenendo a bada le elevate temperature generate da questa tecnologia e riducendo al minimo l'usura delle batterie sottoposte a questi sforzi. Per ora non ci resta che attendere maggiori dettagli e di scoprire quale sarà la prima azienda a fare la sua proposta wireless a 100W.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 469 euro oppure da Unieuro a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker