Hi-Tech

Quale sarà il modello di iPhone 12 più venduto? Ming-Chi Kuo ha già un'idea

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Attorno ai nuovi iPhone 12, che saranno presentati domani sera da Apple, c'è grande attesa: come al solito, e addirittura un pochino più del solito. Tra i quattro modelli, infatti, ce n'è uno in particolare che ha attirato le attenzioni del pubblico. Stiamo parlando del "già confermato" iPhone 12 Mini, e la ragione di tanto interesse è semplice: sta tutta nelle dimensioni ridotte.

Samsung, dopo la parentesi S10e, sembra aver abbandonato l'idea di un top di gamma compatto, mentre Apple è intenzionata a recuperarlo: e in un mercato che ormai in tutte le fasce è povero di dispositivi sotto i 6 pollici, un flagship da 5,4 pollici come iPhone 12 Mini per tanti sembra un miraggio. La speranza è che un grande successo globale di questo formato possa spingere anche gli altri produttori a riconsiderare questo tipo di form-factor. Ma secondo il noto analista di mercato Ming-Chi Kuo, non sarà il Mini l'iPhone 12 più venduto.

Sebbene si tratti dell'opzione più economica, con un prezzo previsto dagli ultimi rumor di 699 euro, alla fine sarà penalizzato proprio dallo schermo ridotto che, agli occhi della massa abituata ormai ad altre diagonali, sembrerà sottodimensionato. Inoltre, quel diminutivo nel nome – "Mini" – potrebbe contribuire all'idea di un prodotto incompleto, di un'esperienza non "piena". E perciò le previsioni di Kuo battezzano l'iPhone 12 da 6,1 pollici – e 799 dollari di listino – come il best-seller di questa generazione di melafonini.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 470 euro oppure da Amazon a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker