Sport

Palermo, arriva Almici: ecco chi è il nuovo innesto per la difesa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il Palermo ha preso l’esterno difensivo che serviva. Alberto Almici è un nuovo giocatore rosanero, finalmente Roberto Boscaglia è stato accontentato. Il club di viale del Fante ha deciso di puntare tanto sul classe 1993, tanto da fargli firmare un contratto triennale. Un investimento importante per un calciatore “fuori categoria“.

Almici ha trascorso tutta la sua carriera in Serie B. Le presenze in cadetteria sono 210 e tutte collezionate con club importanti come Ascoli, Lanciano, Cremonese o Hellas Verona. Nell’ultima stagione, il difensore ha indossato la maglia del Pordenone e il suo score è di 19 presenze. Dopo questa esperienza, è tornato al club che deteneva il cartellino, l’Hellas, e poi si è svincolato quasi a fine mercato.

Almici è quel tipo di giocatore che al Palermo mancava. È un esterno destro difensivo che può giocare sia sulla linea a 4 ma anche a tutta fascia nel modulo con cinque centrocampisti visto nelle ultime due gare. Ha grande qualità e spinge tanto. Il suo unico gol segnato con la maglia dell’Hellas Verona, per esempio, viene direttamente su calcio di punizione.

Il giocatore ha tanta esperienza ed è nel pieno della maturità. Nelle ultime due stagione forse è un po’ calato di rendimento ma ha sempre giocato in Serie B e per la categoria inferiore sembra una sicurezza. Doda, quindi, potrà prima recuperare con calma la forma migliore e poi crescere “studiando” da Almici.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ALMICI HA FIRMATO

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

D’ANGELO, LA STORIA DEL PALERMITANO CHE SEGNA AL PALERMO MA NON ESULTA

L’articolo Palermo, arriva Almici: ecco chi è il nuovo innesto per la difesa proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker