Hi-Tech

La Mercedes Classe S parcheggia da sola all'aeroporto di Stoccarda

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tutto pronto all'aeroporto di Stoccarda per il sistema di parcheggio completamente autonomo sviluppato in collaborazione tra Apcoa, Bosch e Mercedes. Per renderlo possibile sarà utilizzata la tecnologia Automated valet parking (AVP) progettata da Bosch e Mercedes. Il primo modello a poter sfruttare questa tecnologia è la nuova Classe S annunciata a settembre. Infatti, al momento dell'acquisto della nuova ammiraglia tedesca, i clienti possono scegliere tra gli accessori la preinstallazione dell'INTELLIGENT PARK PILOT che rende l'auto in grado di ricevere il comando dello smartphone per raggiungere in totale autonomia lo spazio che le è riservato in un parcheggio.

Il parcheggio P6 all'aeroporto di Stoccarda farà da pilota per il servizio di parcheggio autonomo. Qui le aziende coinvolte testeranno in che modo la tecnologia del veicolo a bordo della Classe S interagisce con l'infrastruttura intelligente Bosch e con APCOA FLOW, la piattaforma digitale fornita dalla società Apcoa. La piattaforma rende completamente autonomo il deposito in parcheggio, dal biglietto al pagamento.

All'interno del parcheggio dell'aeroporto sono attualmente in corso i preparativi per iniziare i test. La finalità è assicurare che le interazioni tra il veicolo, la tecnologia dell'infrastruttura e l'operatore del parcheggio avvengano senza ostacoli e siano ottimizzate per il cliente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker