Hi-Tech

Google Nest, ufficiale il termostato entry level con tecnologia touch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha appena presentato il suo termostato più semplice ed economico finora: si chiama semplicemente Nest Thermostat, e costa appena 129 dollari. Si affianca al più prestigioso Nest Thermostat E, che costa 160 dollari, e al flagship Nest Learning Thermostat che ne costa ben 250. I preordini partono oggi, ma la disponibilità effettiva sarà solo "nelle prossime settimane", dice Google.

Nest Thermostat è il primo termostato della storia dell'azienda che non fa uso della ghiera girevole fisica: in sua vece c'è una parte sensibile al tocco nel bordo verso destra. eliminando le parti in movimento Google è riuscita a contenere i costi. Ci sono tuttavia alcune soluzioni tecnologiche di ultima generazione e in grado di garantire un certo qual "effetto wow": per esempio, è stata implementata la tecnologia radar Soli (vista per esempio nel Pixel 4) per illuminare il display.

La finitura dello schermo è a specchio lucido, ma Soli rileva quando un utente si avvicina e attiva la retroilluminazione. Un sensore di prossimità o illuminazione tradizionale richiederebbe un foro o un altro tipo di interruzione delle linee eleganti e minimaliste del prodotto (osiamo dire notch?); grazie a Soli, invece, il design rimane più filante e armonioso senza forzature.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 469 euro oppure da Unieuro a 648 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker