Hi-Tech

Google Foto, nuovi test per le stampe in abbonamento mensile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Premium Print Series potrebbe essere il nome del nuovo servizio di stampa in abbonamento che il colosso di Mountain View sta testando in Foto. Sembra un semplice aggiustamento di una feature analoga che vi avevamo segnalato a inizio anno: il concetto di fondo è sempre lo stesso – pagando un canone fisso, ogni mese si ricevono a casa le stampe di dieci fotografie. L'AI di Google le sottopone all'utente, che può decidere di modificare l'elenco – oppure saltare proprio il mese.

I test della prima iterazione, segnalati a febbraio, si erano conclusi verso l'inizio dell'estate; ora è la solita "app detective" Jane Manchun Wong che segnala un secondo tentativo da parte di Google – la novità principale è che ora costa 1 dollaro al mese in meno, 6,99. È anche possibile aggiustare alcuni parametri di stampa, come bordi e finitura.

Impossibile ora come ora decidere quando e se Google abbia intenzione di rilasciare sul canale stabile questa novità, che rappresenta solo l'ultimo tentativo di monetizzare con la stampa delle foto – opzione su cui l'app punta molto da sempre. Specialmente negli USA: da noi si possono ordinare sostanzialmente solo fotolibri, mentre oltre Oceano ci sono stampe su tela, partner coi fotografi locali e i centri nei supermercati, e altro ancora.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker