Politica

Conte esclude un nuovo lockdown "generalizzato"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: POLITICA

“Escluderei un nuovo lockdown. Lo diciamo a ragion veduta”, dice Giuseppe Conte nel punto stampa dopo un incontro in Prefettura a Taranto. “Abbiamo lavorato proprio per prevenire un nuovo lockdown generalizzato. Nel frattempo sottolinea il presidente del Consiglio – abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere, la risposta del sistema sanitario. Siamo molto avanti, facciamo un numero di test impressionante. Addirittura, con l’ultima circolare del ministero della Salute potremo ridurre anche la quarantena dai 14 giorni iniziali. Abbiamo anche la possibilità di introdurre nuovi test, ancora più rapidi”.

“Insomma, abbiamo adottato una serie di misure ed abbiamo un sistema di monitoraggio molto sofisticato. Se proprio questa curva dovesse continuare a risalire” anticipa Conte “prevedo qualche cosiddetto lockdown molto circoscritto territorialmente. Ma non siamo più nella condizione di intervenire in modo generalizzato sul territorio nazionale o” spiega ancora “su ampie aree del territorio”.

“Siamo impegnati per il Dpcm e cercheremo di licenziarlo già questa sera” ha aggiunto il premier lasciando la sede della scuola di Medicina appena inaugurata a Taranto. 

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker