Hi-Tech

Opel Mokka e Mokka-e: il crossover francese in salsa tedesca | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mokka è l'auto della nuova era di Opel, marchio che fa parte del gruppo PSA – prossimamente mega-gruppo Stellantis, ma che cerca con ogni sforzo possibile di rimarcare le sue origini tedesche. Mettendo da parte le dichiarazioni del lato commerciale dell'azienda, però, ci ritroviamo con la solita piattaforma CMP: modulare, in uso a diversi modelli del gruppo e nata per essere in grado di alloggiare motorizzazioni benzina, diesel o elettriche.

A differenza di altri produttori, che credono di più nella mobilità a zero emissioni con piattaforme dedicate, PSA resta fedele alle logiche di contenimento dei costi che la scelta di un unico pianale si porta dietro. L'elettrificazione continuerà nei prossimi anni: i piani di Opel prevedono almeno una versione elettrica (come Corsa-e/Mokka-e) o ibrida plug-in (come Grandland X PHEV, qui la prova) per ogni modello della gamma.

DIMENSIONI E BAGAGLIAIO

Opel Mokka sfoggia dimensioni di 4.151 mm lunghezza x 1.791 mm larghezza x 1.531 mm altezza, con un passo di 2.557 mm e un bagagliaio che va dai 350 litri in configurazione cinque posti ai 1.105 litri in configurazione due posti.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 605 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker